Chi siamo
Ogni individuo di successo sa che il suo successo dipende da una comunità di persone che lavorano insieme.
La Jet Quality Form è un’associazione sportiva dilettantistica nata nel 2022, nonostante la giovane età, i componenti hanno una lunga esperienza nel settore della motonautica. Il fondatore e leader del team, Antonio Filippini, è stato prima soccorritore su moto d’acqua della Croce Rossa Italiana e poi pilota di moto d’acqua partecipante al Campionato Italiano. Grazie alla sua passione per questo sport, ha attirato l’attenzione di altri appassionati che hanno deciso di unirsi a lui per creare un’associazione di piloti di moto d’acqua. Il gruppo è formato da Andrea Biagini, Lorenzo Ginaldi, Domenico Masselli, Antonio Pio Masselli, Mirko Ancona e Marco Feriozzi.
Lo scopo dell’associazione non è solo quello di partecipare a gare, ma anche quello di far avvicinare questo sport ai diversamente abili, sia psichici che fisici. La mission dell’associazione è quella di sviluppare attraverso progetti la promozione sociale e l’integrazione, e di diventare un punto di riferimento per quanti svantaggiati o portatori di handicap possano trovare nelle varie iniziative un sollievo al proprio disagio.
Tutti sappiamo che lo sport dona alla persona tante emozioni particolari, uniche ed inconfondibili. Proprio per queste motivazioni, l’Associazione Jet Quality Form ha creato un progetto chiamato “Inclusione dA Mare”, rivolto alle persone con disabilità fisica e psichica (in carrozzina o con deficit sensoriali e intellettivi), con l’obiettivo di far salire e condurre in sicurezza una moto d’acqua a queste persone che, attraverso questa esperienza, possono regalare un sorriso in ogni momento.
Antonio Filippini
Appassionato della nautica sin dall‘età di 13 anni a 18 anni ha voluto prendere prima la patente nautica che quella di guida. Oltre a partecipare al Campionato Italiano nel tempo ha svolto, tra le tante cose, anche servizio di salvataggio acquatico con moto d’acqua con la Croce Rossa Italiana. Di professione è stato per 11 anni un funzionario dei Vigili del Fuoco e attualmente è un giornalista professionista.
Andrea Bergamo
Andrea Bergamo è un pilota di grande talento e con una vasta esperienza alle spalle. Ha dimostrato la sua abilità in diverse discipline, dalle gare di velocità a circuito alle competizioni di freestyle. Nel corso della sua carriera, ha conquistato numerosi podi sia a livello nazionale che internazionale, facendo segnare risultati eccezionali.
Le sue vittorie includono il titolo di Campione Italiano Ski Open nel 2021, il Campionato Italiano Ski F3 nel 2018 e il Campionato Italiano Endurance nel 2008. In ambito mondiale, Andrea si è distinto anche per i suoi piazzamenti, tra cui il secondo posto nel Campionato Mondiale IJSBA Runabout Limited nel 2009 e il terzo posto nel Campionato Mondiale IJSBA Runabout Expert Limited e Runabout Stock, sempre nel 2009.
Andrea ha ottenuto ulteriori podi nelle competizioni italiane, come il secondo posto nel Campionato Italiano Runabout Stock e nel Campionato Italiano Endurance nel 2009, oltre al secondo posto nel Campionato Italiano Freestyle nel 2007. A livello internazionale, ha conquistato il terzo posto nel Campionato Mondiale TJSBA Run nel 2008 e il quarto posto nel Campionato Mondiale UIM Freestyle nel 2008.
Infine, Andrea ha dimostrato le sue abilità anche nella categoria Run GP, classificandosi al quinto posto nel Campionato Mondiale UIM nel 2009. Con una così ricca collezione di titoli e piazzamenti, Andrea Bergamo rappresenta sicuramente uno dei piloti più apprezzati e rispettati nel mondo delle competizioni acquatiche.
Andrea Biagini
Giovane pilota amante sin dalla maggiore età delle moto d’acqua. Possiede una moto d’acqua molto potente una Sea Doo Rxp-x con 300 cavalli di potenza. Di professione è un dirigente aziendale
Lorenzo Ginaldi
Pilota instancabile che attraverso la sua moto d’acqua una Yamaha 2 tempi cavalca qualsiasi onda. Di professione è un piccolo imprenditore
Marco Feriozzi
Appena ha un minuto di tempo si butta in acqua con la sua moto d’acqua una Sea Doo Spark 90 cv e si allena. Di professione è un piccolo imprenditore
Mirko Ancona
E’ un pilota che ama la nautica in maniera completa. Oltre la moto d’acqua possiede una barca a motore nel porto di San Benedetto del Tr. Di professione è un infermiere professionale del Pronto Soccorso
Domenico e Antonio Pio Masselli
Domenico Masselli
Si è affacciato alla nautica da pochi anni ma subito si è innamorato del mare e delle moto d’acqua tanto da possederne due una Sea Doo Rxp –X del 2023 e una Sea Doo Spark. Di professione è un piccolo imprenditore.
Antonio Pio Masselli
E’ il pilota più giovane della squadra ed effettua il Campionato Italiano di moto d’acqua nella categoria Spark Giovanile. La sua voglia e passione sicuramente lo porterà ad essere molto competitivo. Antonio Pio frequenta la scuola media