Antonio Filippini Vince il Titolo di Campione Italiano. L’articolo e la classifica completa sul sito ufficiale.

Si è concluso domenica 6 ottobre 2024 a Chioggia (Venezia) il “Grand Prix Aquabike Chioggia Boat Show”, valido come 2ª e ultima tappa stagionale del Campionato Italiano di Motosurf 2024. Tra i grandi protagonisti dell’evento, spicca Antonio Filippini, che si è imposto nelle categorie Amatori e Veterans, portando a casa due titoli italiani.

Vittoria di Antonio Filippini

Nella classe Amatori, Antonio Filippini, pilota della Jet Quality Form, ha ottenuto una meritata vittoria, imponendosi su Lorenzo Tanda dell’ASD Motosurf e Giorgia Callegari, sua compagna di squadra e unica donna partecipante al campionato.

Filippini ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità anche nella categoria Veterans, dove ha conquistato il primo posto battendo Carlo Carbone. Questi risultati hanno permesso a Filippini di portare a casa i titoli italiani sia nella classe Amatori che nella classe Veterans Amatori.


I Risultati del Campionato

Durante l’evento, suddiviso nelle categorie ProAmatoriale e Veterans, si è assistito a un’ottima competizione tra i migliori piloti italiani di motosurf.

  • Classe Pro: Il titolo italiano è andato a Oleh Mihulka (Asd Motosurf), seguito da Roman Semenyuke e Carlo Carbone.
  • Classe Amatori: Antonio Filippini ha trionfato, con Lorenzo Tanda al secondo posto e Giorgia Callegari al terzo.
  • Veterans Amatori: Ancora una vittoria per Filippini, seguito da Carlo Carbone che ha ottenuto l’argento.

Le Parole di Antonio Filippini

Dopo la sua doppia vittoria, Antonio Filippini ha dichiarato:
“Questo successo è il frutto di un duro lavoro e di una grande passione. Sono orgoglioso di rappresentare la Jet Quality Form e di aver raggiunto questo traguardo. Ora non vedo l’ora di concentrarmi sui prossimi obiettivi.”

Filippini ha anche sottolineato l’importanza di questi successi per il motosurf italiano e ha ribadito il suo impegno a promuovere questo sport, soprattutto tra i giovani.


Conclusione

La stagione 2024 del Campionato Italiano di Motosurf si conclude con il trionfo di Antonio Filippini, che ha dominato nelle categorie Amatori e Veterans. Grazie a queste vittorie, Filippini si conferma uno dei piloti di motosurf più competitivi in Italia, portando alto il nome della Jet Quality Form.

Visita il Link per vedere l’intera Classifica e leggere tutto l’articolo:


https://www.fimconi.it/news/eletti-a-chioggia-ve-domenica-6-ottobre-2024-i-campioni-italiani-motosurf-2024-titoli-nazionali-a-oleh-mihulka-e-antonio-filippini-nelle-tre-categorie-in-gara/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *